Per lo sviluppo di una nuova narrativa culturale
Informare, attrarre, ampliare, diversificare, sviluppare, coinvolgere, una galassia comunicativa e formativa che si fa multidisciplinarietà
Informare, attrarre, ampliare, diversificare, sviluppare, coinvolgere, una galassia comunicativa e formativa che si fa multidisciplinarietà
Quando entro in un museo, un palazzo, un monumento e non ci trovo nessun totem
Da quasi 20 in Italia si è iniziato a parlare di videogiochi in biblioteca, più
Il Museo per svolgere il proprio fondamentale ruolo educativo nel sistema life- long learning dispone
A soli quarant’anni dalla loro nascita, i video-giochi sono diventati una delle principali industrie creative
Nell’ultima settimana è esploso un fenomeno sociale ed economico che risponde al nome di Pokemon
Tutto è nato per “gioco”, è proprio il caso di dirlo. Sul finire del 2014
“La collezione/mondo deve stare possibilmente in un’unica stanza, qualche volta addirittura in un unico armadio,
Il Video-gioco è un medium culturale della modernità per portare nuova creatività ed energie nel mondo
Ripensare la gestione del patrimonio culturale per ampliare i pubblici e la loro esperienza, raggiungere