Beyond Our Lives: disponibile il video gioco dedicato agli Etruschi

Toscana Promozione Turistica e Associazione Culturale TuoMuseo, annunciano la disponibilità di Beyond Our Lives, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play in italiano e inglese.
Con il video gioco Beyond Our Lives potrete vivere un’emozionante avventura narrativa e investigativa ambientata in Toscana, tra passato e presente, nei luoghi dell’antica Etruria.
Sergio e Lavinia, amici fraterni fin da bambini, sono accomunati dalla passione per l’archeologia e per gli studi sull’antico popolo etrusco. Un evento imprevedibile sconvolge però le loro esistenze scatenando una sorprendente caccia al tesoro che spingerà i protagonisti ad indagare sul significato della vita, della morte e sulla natura del loro rapporto.
Il gioco è stato sviluppato da TuoMuseo, attualmente la realtà leader europea nella progettazione e realizzazione di esperienze interattive con decine di progetti attivi per grandi istituzioni nell’ultimo biennio tra cui il pluripremiato Father and Son, successo internazionale con oltre 4 milioni di download su store mobile.

A capo del progetto Fabio Viola e Massimiliano Elia, che hanno guidato un team in cui spiccano i contributi del noto musicista polacco Arkadiusz Reikowski e dello sceneggiatore Valerio Todaro.
L’utilizzo di nuove forme di comunicazione e di promozione – afferma Toscana Promozione Turistica – è una delle scelte strategiche per favorire la divulgazione degli etruschi a un pubblico più giovane, nell’ottica di creare interesse, conoscenza e in prospettiva una ricaduta turistica. La strada del video gioco – conclude Toscana Promozione Turistica – è sicuramente una modalità attuale di dialogo con le generazioni più giovani ma non solo, che non può mancare in una moderna strategia di promozione”.

Per Fabio Viola “Il gioco concorre a creare un nuovo immaginario turistico e culturale delle città etrusche. Beyond Our Lives – prosegue il fondatore di TuoMuseo – ci permette di visitare digitalmente, e in chiave ludica, ambientazioni ricche di storia e di richiami al passato fornendoci uno squarcio sulla vita quotidiana degli etruschi. Ancora una volta, grazie al linguaggio tipico del video gioco, abbiamo avuto la possibilità di raccontare una storia ambientata nell’epoca moderna ma ispirata dal desiderio di riscoperta e valorizzazione dell’antichità.

Caratteristiche principali:
– Un gioco di avventura e investigativo che ti richiederà di raccogliere indizi, interrogare persone ed esplorare oltre 15 location;
– Tra città, natura, musei e aree archeologiche, visita le affascinanti ambientazioni di Chiusi, Volterra, Populonia, Rosignano Marittimo, Vetulonia, Volterra;
– Musiche originali composte dal noto musicista polacco Arkadiusz Reikowski;
– Sceneggiatura originale con oltre 1000 dialoghi;