Gli Uffizi da ferragosto diventano social

14 agosto 2016 Musei, Social 0

Nel bel mezzo delle ferie estive, esordiscono nel caldo weekend di ferragosto gli account ufficiali delle Gallerie degli Uffizi su Instagram e TwitterI due canali social, integrati con con il portale uffizi.it (sia pur nella versione temporanea) offriranno informazioni sull’attività del sito museale, oltre che sull’acquisto e la prenotazione di biglietti. 

Il nickname da ricercare sui social è @uffizigalleries, è stato scelto questo nome perchè racconterà la vita del museo omonimo, il Corridoio Vasariano, il giardino di Boboli e il complesso espositivo Palazzo Pitti. Dai primi tweet e dalle foto condivise si nota subito che il popolo della rete aspettava da tempo l’apertura di questi account, ricordiamo che con i musei Vaticani, gli Uffizi erano i grandi assenti. 

“Abbiamo deciso di coniugare l’esordio dei nostri account ufficiali, Instagram e Twitter, a questo fine settimana estivo, contraddistinto anche dai Giochi Olimpici, che tante soddisfazioni stanno regalando all’Italia – annuncia il Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt -. La nostra prova agonistica sarà quella di raccontare e valorizzare i musei narrandone il fluire sotto una diversa luce, capace di mettere in evidenza la loro natura universale, ma nello stesso tempo peculiare e propriamente italiana, non solo fiorentina e toscana”.

Ovviamente anche noi di TuoMuseo, non potevamo mancare con un tweet di benvenuto…

Autore

Vitalba Morelli: Storica dell’arte con il pallino per l’innovazione culturale e la comunicazione, Vice-Presidente di TuoMuseo, lavora su progetti per la promozione del Patrimonio Culturale attraverso il digitale.

0 Commenti

Vuoi condividere la tua?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Lascia un commento

*